Il CPM al 69° Festival di Sanremo
Martedì 05 Febbraio ha inizio, in diretta dal Teatro Ariston, la 69° edizione del Festival di Sanremo, condotto per il secondo anno consecutivo da Claudio Baglioni.
Fino a Sabato 09 Febbraio sul palco dell’Ariston si alterneranno 24 artisti che, durante la serata di Venerdì 08, verranno affiancati da altri cantanti (e non) per i duetti: Paolo Jannacci, docente in CPM di Musica d’Insieme, duetterà con Enrico Nigiotti, in gara tra i Big.
Ma Jannacci non è l’unico protagonista del Festival di Sanremo proveniente dal CPM!
In orchestra ci saranno infatti Giorgio Cocilovo, docente di Chitarra, e Luca Colombo, diplomato e per un periodo docente CPM , e protagonista di molte Masterclass (l’ultima durante l’Open Week di Novembre 2017).
Alex Trecarichi, docente di Logic nei corsi Pro Audio Engineer, Writing&Production e SongWriting, ha invece mixato i brani di Paola Turci e Nek e seguirà sul palco come fonico Paola Turci, Nek, Loredana Bertè, Shade e Federica Carta, Mahmood ed Ex-Otago.
Lorenzo Cazzaniga invece, responsabile del corso di Pro Audio Engineer e collaboratore di molti artisti tra i quali lo stesso Claudio Baglioni, sarà il responsabile tecnico della messa in onda del Festival in diretta su RAI Uno.
Nei prossimi giorni scopriremo chi invece tra gli artisti, in gara e ospiti del festival, ha avuto a che fare con il CPM!