NEWS

Mahmood al Festival di Sanremo 2019

Scorri tra le news

Pubblicata il 08.01.2019

Dopo l'esperienza del 2016, quando aveva calcato il palco dell'Ariston insieme alla siciliana Miele, Mahmood torna al Festival della canzone italiana: è infatti vincitore, insieme a Einar, di Sanremo Giovani 2018 con il brano "Gioventù Bruciata".

Classe 1992, Alessandro "Mahmood" Mahmoud qui in CPM ha studiato Canto con Tommaso Ferrarese, è stato tra i finalisti Nuove Proposte nell'edizione 2016 del Festival di Sanremo con il brano "Dimentica".

Dopo aver firmato un contratto discografico con Universal Music Italia, nell'estate del 2017 escono i singoli "Luna", scritto e cantanto insieme a Fabri Fibra, "Pesos" e "Uramaki".  Nel 2018 è autore del brano "Sobrio" (feat. Elodie) contenuto nell’ultimo album di Guè Pequeno dal titolo Sinatra e, con Dario Faini, del brano vincitore del Disco di Platino "Nero Bali" cantato da Elodie e Michele Bravi. Il 21 Settembre 2018 è uscito il suo primo EP Gioventù bruciata (Island Records). Qui l'articolo che gli ha dedicato Rolling Stone Italia.

L'appuntamento è quindi su Rai Uno dal 05 al 09 Febbraio 2019, quando in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo andrà in onda la 69° edizione del Festival.

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto