NaturaSi': viaggio a Sekem

Il CPM sostiene da sempre l'alimentazione biologica e il concetto di agricoltura biodinamica, attenzione che ha permesso la collaborazione con NaturaSì e la nascita del progetto Radio NaturaSì: alla base c’è la condivisione dell'idea che il miglior prodotto possibile per la salute delle persone è anche il migliore per la vita della natura che ci circonda. Non a caso in CPM è presente una cucina dedicata agli allievi, completa di ogni necessità e attrezzata con condimenti biologici.
Ed è proprio per questo che condividiamo il progetto Viaggio a Sekem, iniziativa che rientra tra i viaggi all’estero organizzati da Naturasì. In questo viaggio sarà possibile visitare SEKEM, una bellissima comunità dove lavorano duemila persone che venne fondata nel 1977 da Ibrahim Abouleish, vincitore del premio Nobel per le Economie Alternative, situata a 60 km dal Cairo. SEKEM da sempre segue le direttive dell'agricoltura biodinamica e la cosiddetta "Economy of Love". Questo l'ha resa un modello per il progetto Le Terre di Ecor e per le comunità agricole biodinamiche di tutto il mondo.
Oltre alla comunità di Sekem in programma anche le visite alle Piramidi di Giza e la Sfinge, Mynia, Il Cairo e il suo Bazar...e molto altro ancora!
Il viaggio avverrà dal 17 al 22 Ottobre 2018 (iscrizioni entro il 03 Ottobre) e dal 21 al 26 Novembre 2018 (iscrizioni entro il 03 Novembre).
Per ulteriori informazioni potete visitare la pagina dedicata che trovate a questo link: https://www.naturasi.it/progetti-speciali/naturasi-viaggi/viaggio-a-sekem
Per conoscere tutti i viaggi organizzati da NaturaSì potete visitare la pagina NaturaSì Viaggi.