EVENTI

Open Week: Bruno Genero

Scorri tra le news

Pubblicata il 06.04.2017

Bruno Genero. Dalla tradizione delle poliritmie e melodie africane alla musica contemporanea
Giovedì 6 Aprile dalle 14:30 alle 16:30

BRUNO GENERO
Un musicista straordinario, virtuoso di uno strumento leggendario: il djembe, tamburo malinke, sopravvissuto a secoli di storia per trionfare oggi, oltrepassate le soglie del nuovo millennio, nel panorama internazionale della musica.
È un percussionista italiano, originale, pieno di talento e sensibilità, precursore di quel gusto della contaminazione etnica che ha prodotto negli anni '80/'90 il tanto conclamato genere World Music. Ma lo stile di questo percussionista, celebrato come il miglior djembefolà non africano nella serata dei Grandi Maestri alla Prima Biennale Internazionale della Percussione a Conakry (Guinea - maggio del '99), è sobrio e profondo. Nessuna concessione all'esotismo da bancarella o alla tentazione degli stereotipi commerciali; per Bruno Genero il linguaggio del djembe è una via, un'immersione totale nel cuore dell'antica tradizione orale malinke, in cui la musica dei tamburi è nata dalle sonorità delle lingue parlate.
http://www.afro.it/ 
Ingresso gratuito per gli allievi CPM. Per gli esterni il costo della Masterclass è di € 25,00.
Giovedì 6 Aprile dalle 14:30 alle 16:30
Gli allievi del CPM NON hanno bisogno di prenotarsi agli eventi in quanto gli incontri sono inclusi nel piano formativo. Per gli esterni, anche se l'incontro è gratuito, è obbligatoria la prenotazione compilando questo form: inoltre, gli esterni che volessero partecipare a tutti gli eventi in programma possono acquistare la CPM CARD ROSSA, che permette di partecipare anche alle Open Week di Novembre 2017.
Scopri gli altri incontri in calendario, clicca QUI
Teatro del CPM Music Institute
Via E. Reguzzoni, 15 - Milano
MM5 Fermata Ca' Granda
Per ulteriori informazioni compila il form che trovi QUI o chiama lo 02.6411461

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto