EVENTI

Open Week: Giovanni Boscariol

Scorri tra le news

Pubblicata il 22.11.2017

Giovanni Boscariol. Immagini e climi sonori di forme e linguaggi Pop Rock: le Tastiere.
Lunedì 20 Novembre ore 14:00 - 16:00

Un viaggio attraverso le sonorità e i climi armonici creati dal mondo delle tastiere analogiche (MoogHammond) e dalla rivoluzione del MIDI.
GIOVANNI BOSCARIOL
Inizia giovanissimo lo studio del pianoforte, venendo poi ammesso al Conservatorio di Venezia. Dai primi anni 80 inizia a sperimentare sviluppando e affinando le proprie capacità alle tastiere, all’Hammond e al Fender Rhodes. Nel 1993 diventa tastierista dei Pitura Freska e si trasferisce a Milano, dove inizia un’intensa attività come musicista di studio suonando negli album di artisti come Massimo Bubola, Fiorella MannoiaRonPaola Turci, Miguel Bosè, NekLoredana BertèEnrico Ruggeri
Collabora con RTI, Rai e Disney Channel alla composizione e alla realizzazione di sigle, sottofondi e musiche per varie pubblicità e trasmissioni televisive. Ha preso parte ai tour di artisti quali Pitura Freska, Massimo Bubola, RonClaudio BaglioniRenato ZeroGianluca Grignani (anche direttore musicale), Fiorella Mannoia, ElisaFabio Concato, L’Aura, Nek, il tour teatrale “Non contate su di noi” (di Giorgio Gaber) con Luca e Paolo, Cesare CremoniniEros Ramazzotti.
Dal 2007 al 2011 è produttore artistico e arrangiatore di Patty Pravo. 
Partecipa come tastierista, fisarmonicista e responsabile alle programmazioni in orchestra di varie trasmissioni televisive e dal 2006 fa parte dell’orchestra del Festival di Sanremo.
E’ il tastierista della The Luca Colombo Band, assieme a Paolo Costa e Lele Melotti.
E’ docente del corso di laurea in Tastiere ad indirizzo Pop Music presso il Conservatorio di Pescara e di Sintesi e storia degli strumenti musicali elettronici presso la scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN). In CPM insegna Midi Programming.
Sito Web: http://www.giovanniboscariol.com/
Lunedì 20 Novembre dalle 14:00 alle 16:00  
Gli allievi del CPM NON hanno bisogno di prenotarsi agli eventi in quanto gli incontri sono inclusi nel piano formativo.
Durante l'evento verranno trasmessi sul canale Facebook del CPM alcuni spezzoni dell'incontro in diretta liveSe vuoi partecipare all'intero incontro:
- Per i diplomati il costo è di € 15,00
Per gli esterni il costo è di € 25,00
 Se sei interessato a TUTTI incontri che caratterizzano le Open Week puoi acquistare la CPM CARD ROSSA, che permette di partecipare anche alle Open Week di Maggio 2018.
Scopri gli altri incontri in calendario, clicca QUI

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto