Open Week: Dargen D'Amico e Isabella Turso

Dargen D'Amico e Isabella Turso. Il "cantautorap".
Con la partecipazione di Diego Maggi.
Mercoledì 22 Novembre ore 14:00 - 16:00
DARGEN D'AMICO
Rapper, cantautore, produttore, beatmaker e fondatore della label indipendente Giada Mesi, Dargen D’Amico è il rappresentante più eclettico e poetico della scena per il suo linguaggio destrutturato, i giochi di equilibrio e uno stile unico. Nel suo percorso 8 album, tra cui 2 episodi che hanno cambiato la storia dell'hip-hop italiano: Musica senza musicisti (2006) e Di vizi di forma virtù (2008). Nel suo nuovo progetto Variazioni (31.03.17 - Giada Mesi), prodotto da Tommaso Colliva, sposta e ridefinisce ancora una volta i confini di genere fondendo per la prima volta il rap con la musica colta grazie al pianoforte di Isabella Turso.
ISABELLA TURSO
Diplomata in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Trento , si perfeziona in Italia con Bruno Mezzena e in Spagna con Alicia de Larrocha, ottenendo successivamente la laurea specialistica con lode in Musica da Camera. Ottiene diversi premi in concorsi pianistici nazionali ed europei e collabora con svariate orchestre in Italia, Spagna e Portogallo. Affronta repertori eterogenei che spaziano dal barocco al contemporaneo, con divertite incursioni nel mondo del jazz e del pop, che la vedono come esecutrice e compositrice. Collabora con artisti come Maurizio Dini Ciacci, Luis Bacalov, Arnoldo Foà, David Riondino, Andrea Morricone, Paolo Fresu, Elio, Pino Donaggio, Carlos Alves, Rui Massena, Gabriele Mirabassi, Roberto Fabbriciani, Paolo Valerio, Renato Raimo, Dargen D’Amico. Nel 2013 esce il suo primo CD per pianoforte solo intitolato All Light e nel 2014 esce un nuovo album intitolato Omaggio a Donaggio, basato sull'elaborazione di alcuni temi tratti da colonne sonore di film, di fiction e canzoni del compositore veneziano Pino Donaggio. Nel 2017 esce il nuovo album Variazioni, realizzato con il rapper milanese Dargen D’Amico. Recentemente Isabella ha ricevuto il prestigioso Premio Troisi al Mare Festival di Salina, con la seguente motivazione: “Pianista e compositrice, elegante e talentuosa, dà vita a lavori di intensità musicale tra classico e moderno”.
Web: http://giadamesi.bigcartel.com/
https://isabellaturso.com/
Facebook: https://www.facebook.com/dargendamico/
https://www.facebook.com/tursoisabella/
Twitter: https://twitter.com/dargendamico
Ingresso gratuito per gli allievi CPM e per gli esterni.
Gli allievi del CPM NON hanno bisogno di prenotarsi agli eventi in quanto gli incontri sono inclusi nel piano formativo. Per gli esterni, anche se l'incontro è gratuito, è obbligatoria la prenotazione compilando questo form: inoltre, gli esterni che volessero partecipare a tutti gli eventi in programma possono acquistare la CPM CARD ROSSA, che permette di partecipare anche alle Open Week di Maggio 2018.
Mercoledì 22 Novembre dalle 14:00 alle 16:00
Teatro del CPM Music Institute
Via E. Reguzzoni, 15 - Milano
MM5 Fermata Ca' Granda
Scopri gli altri incontri in calendario, clicca QUI