Open Week: Luca Colombo

Luca Colombo. Immagini e climi sonori di forme e linguaggi Pop Rock: la Chitarra.
Mercoledì 22 Novembre ore 11:00 - 13:00
Un viaggio attraverso le forme, i sistemi e i linguaggi pop rock dalla fine degli anni '70 al primo decennio degli anni 2000.
LUCA COLOMBO
Chitarrista, arrangiatore e didatta, da circa 20 anni suona la chitarra elettrica ed acustica, prediligendo il genere rock-blues e fusion. Diplomatosi nel 1986 con il maestro Giorgio Cocilovo e successivamente insegnante al CPM di Milano in specializzazione dello strumento, nel 1990 si è poi diplomato in arrangiamento per Big Band e in Chitarra Jazz con il M° Filippo Daccò presso il CDM. Le sue influenze sono da sempre il mondo dei grandi chitarristi quali Carlos Santana, Jimi Hendrix, Val Halen e del jazz fusion con Pat Metheny, John Scofield, Mike Stern e tanti altri dello stesso filone artistico. La completezza artistica di Luca Colombo gli permette di avere notevole risonanza all’interno dello show business, prendendo parte a numerose trasmissioni televisive come musicista di primo piano quali il Festival di Sanremo(di cui è la prima chitarra dal 2007), Buona Domenica, Sabato Italiano, Maurizio Costanzo Show, Un disco per l’estate, Fiorello Show, Passaparola, Rockpolitik, 50 Canzonissime, X Factor, ecc. Tra i riconoscimenti, il premio FIM come chitarrista dell’anno 2013. Primo chitarrista in molti tours a lato dei più importanti artisti italiani e internazionali, come Marco Mengoni, Eros Ramazzotti, Nek, Max Pezzali, Mango, Anna Oxa, Antonella Ruggiero, Loredana Bertè, ha suonato con artisti internazionali tra cui Robbie Williams, Lionel Richie, Phil Collins, Jennifer Lopez, Brian May, Michael Bublè e James Blunt. Ha collaborato alla realizzazione di campagne pubblicitarie tra cui BMW, Volvo, Bauli, Ferrero, Plasmon, Superga, Enel e di jingles, basi e sottofondi per Canale 5, Italia 1, Rete 4 e composto music per diversi films. Luca insegna chitarra jazz ad indirizzo popular presso il conservatorio di Parma. Ha anche un progetto live The Luca Colombo Band, che lo vede sui palchi più importanti italiani e all’estero, insieme a Paolo Costa, Lele Melotti e Giovanni Boscariol. Ha inoltre registrato 3 CD come solista, collaborato nella realizzazione di diverse opere didattiche ed è endorser ufficiale per l’Italia di Gibson Guitars, Vox Amps, Ernie Ball Strings.
Mercoledì 22 Novembre dalle 11:00 alle 13:00
Gli allievi del CPM NON hanno bisogno di prenotarsi agli eventi in quanto gli incontri sono inclusi nel piano formativo.
Durante l'evento verranno trasmessi sul canale Facebook del CPM alcuni spezzoni dell'incontro in diretta live. Se vuoi partecipare all'intero incontro:
- Per i diplomati il costo è di € 15,00
- Per gli esterni il costo è di € 25,00
Se sei interessato a TUTTI incontri che caratterizzano le Open Week puoi acquistare la CPM CARD ROSSA, che permette di partecipare anche alle Open Week di Maggio 2018.
Scopri gli altri incontri in calendario, clicca QUI