DIDATTICA
Seminari "La crescita naturale della coscienza emotiva": 2° incontro
Pubblicata il 04.06.2018
Sabato 16 Maggio, dalle ore 10 alle ore 14, il 2° dei 6 appuntamenti con Franco Mussida, dal titolo "Il Formatore come artista e scienziato sociale".
L'incontro rientra nel ciclo di 6 seminari di base - rivolti a Formatori, Educatori, Insegnanti e Assistenti - dal titolo "La crescita naturale della coscienza emotiva", focalizzati funzionamento dei sistemi di relazione emotiva interpersonale.
Ricordiamo che i 6 incontri sono finalizzati a:
- Favorire la crescita di una più lucida coscienza del lavoro del Formatore, dell’Educatore, dell’Insegnante.
- Offrire meccanismi di assimilazione di energie naturali ed etiche in grado di sostenere la loro opera.
- Acquisire la fermezza e la fiducia interiore necessaria per favorire una sana crescita personale in funzione di un impegno educativo nel sociale.
- Limitare le conseguenze di possibili prostrazioni o depressioni che possono colpire chi nel lavoro, è soggetto ad un grande dispendio di energie affettive.
I proventi economici ricavati dai seminari andranno a supportare il lavoro di ricerca in ambito artistico sociale e le iniziative legate al lavoro sperimentale in carcere attraverso il progetto CO2.
"Natura e Arte sono i più grandi insegnanti che abbiamo. Sono i nostri più importanti strumenti di crescita personale e di educazione sociale. Sviluppano in modo naturale consapevolezza emotiva e motivazioni etiche. Se li accogliamo in noi elaborandoli in profondità ci sosterranno per la vita."
Franco Mussida
Frequenza: un sabato al mese nei mesi di Maggio, Giugno, Settembre, Ottobre, Novembre, Dicembre
Calendario lezioni:
Sabato 26 Maggio 2018
Sabato 16 Giugno 2018
Sabato 22 Settembre 2018
Sabato 20 Ottobre 2018
Sabato 24 Novembre 2018
Sabato 15 Dicembre 2018
Durata: dalle 10:00 alle 14:00
Per informazioni e iscrizioni puoi visitare la pagina dedicata ai Seminari.
Scopri le altre news