DIDATTICA

Corso di Presenza Scenica con Fabio Ingrosso

Scorri tra le news

Pubblicata il 27.02.2019

"La presenza scenica è la capacità di un musicista, che sia cantante o strumentista, di attirare e mantenere l'attenzione del pubblico”: con queste parole inizia il video in cui Fabio Ingrosso, speaker e cantante, ci racconta il senso del corso di Presenza Scenica, di cui è docente.

«Lo scopo del corso è quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per iniziare un viaggio verso la scoperta della propria personalità artistica, liberarsi delle proprie paure e raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, in modo da poter affrontare con serenità ogni tipo di live – spiega lo speaker e cantante Fabio Ingrosso – Le mie lezioni si concentreranno sulle inibizioni e sul rapporto con il proprio corpo in modo da trovare e sbloccare la espressività naturale di ogni allievo. Capiremo come i gesti e i moventi non sono altro che un’estensione spontanea, e non forzata, della propria voce o del suono del proprio strumento musicale. Toccherò ogni aspetto che rende credibile un artista attraverso l’analisi di modelli efficaci di artisti italiani e internazionali, esercizi ed esempi pratici».
Dal 15 Marzo torna il corso di Presenza Scenica, 11 lezioni che si rivolge a cantanti e musicisti che desiderano trovare il proprio modo di stare sul palco, capire come affrontare direttamente il palcoscenico e cosa rende un artista credibile durante l’esibizione live. 

Presenza scenica
Numero max di partecipanti: 15 persone
Durata: 11 lezioni da 4 ore

Per informazioni sul corso e sul calendario a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1
 

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto