DIDATTICA

Il CPM incontra il Centro Sperimentale di Cinematografia

Scorri tra le news

Pubblicata il 19.04.2017


Musica e video si incontrano grazie all'accordo tra il CPM Music Institute e il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia!

Grazie a questo nuova e importante collaborazione gli allievi del corso di Writing&Production del CPM e gli allievi del corso ???? del CSC si incontreranno nel corso di 3 incontri presso il CSC e 3 incontri presso il CPM per capire l'importanza della relazione tra musica e video per la realizzazione di un prodotto di successo.
 
Il CSC da ottant'anni ha l'obiettivo di scoprire e formare nuovi talenti: infatti generazioni di cineasti e i più illustri rappresentanti del cinema italiano sono passati per le sue aule e i suoi teatri di posa. La Scuola Nazionale di Cinema, settore del Centro Sperimentale di Cinematografia, è dedicato all'insegnamento delle professioni del cinema, e offre a tutti coloro che superano il concorso di ammissione un programma didattico della durata di tre anni strutturato per aree interdisciplinari e finalizzato alla specifica preparazione in regia, sceneggiatura, recitazione, costume, fotografia, montaggio, suono, produzione, scenografia. La varietà di stili, di temi e di tecniche dei lavori prodotti dalla Scuola testimonia la ricchezza di proposte e il talento dei suoi allievi, riconosciuto e premiato sia in Italia sia all'estero. Negli ultimi anni, alcuni film della scuola, sono stati prodotti con partner importanti come RAI Cinema, Medusa Film e Istituto LUCE.
 
La Sede Lombardia del CSC, nata nel 2004 da un accordo tra la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia e la Regione Lombardia, ha come missione istituzionale quella di formare nuove professionalità nel campo della comunicazione cinematografica d'impresa, del documentario e della pubblicità. Il Direttore Artistico è Maurizio Nichetti.
 
http://www.fondazionecsc.it/

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto