Rebecca Pecoriello, un talento CPM che tocca il cielo con lo Zecchino d'Oro
Un talento abruzzese conquista lo Zecchino d'Oro
Rebecca Pecoriello - in arte Marsali - giovane cantautrice pescarese e diplomata al corso di Songwriting del CPM Music Institute, ha trionfato alla 67esima edizione dello Zecchino d'Oro, andato in onda su Rai 1 e condotta da Carlo Conti, con la sua emozionante "Diventare un albero". Il pezzo - che la vede tra gli autori del testo e della musica insieme a Luca Argentero, Nicola Marotta e Stefano Francioni - racconta l'importanza del vivere le diverse fasi della crescita.
La vittoria di Rebecca è un vero e proprio trionfo per il talento abruzzese e un riconoscimento all'eccellenza formativa del CPM. La sua canzone, un inno alla pazienza e alla crescita, ha conquistato il cuore del pubblico e della giuria, dimostrando che la musica italiana ha ancora molto da dire.
Il percorso di Rebecca al CPM è stato un crescendo di creatività e acquisizione di competenze. Grazie all'insegnamento di Docenti di fama nazionale e internazionale quali Dome Bulfaro, Alberto Cipolla, Mell Morcone, Andrea Rodini, Gregor Ferretti e Diego Michelon e a un ambiente stimolante, la giovane cantautrice ha affinato le sue capacità di scrittura e composizione, sviluppando uno stile inconfondibile.
La storia di Rebecca Pecoriello è un invito per tutti i giovani appassionati di musica a investire nella propria formazione e a credere nei propri sogni. Il CPM Music Institute è un luogo dove la passione per la musica incontra l'eccellenza didattica, offrendo agli studenti l'opportunità di diventare i musicisti del futuro.
Il CPM Music Institute, con i suoi corsi altamente specializzati e un'offerta formativa completa, offre agli studenti gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide del mercato musicale. Grazie all'esperienza dei docenti, alle numerose collaborazioni con professionisti del settore e alle opportunità di stage e tirocini, gli allievi del CPM possono sviluppare un network di contatti prezioso per la loro futura carriera.
Il corso di Songwriting, affidato a un team di docenti di grande esperienza e prestigio, è un vero e proprio laboratorio di scrittura musicale dove gli allievi hanno l'opportunità di affinare le proprie capacità creative, sperimentare diversi stili e generi musicali, e sviluppare un linguaggio espressivo personale. La spina dorsale del corso è la pratica costante della scrittura, volta a coltivare l'intuizione, l'istinto e la capacità di comunicare emozioni attraverso la musica e le parole.
La soddisfazione di Rebecca
"Vincere allo Zecchino d'oro è stata una sorpresa. Abbiamo scritto questo brano soprattutto per esorcizzare la nostra paura del futuro. In una società che ci vuole sempre iperproduttivi, perfetti, di corsa, e che ci fa per questo spesso sentire in ritardo, abbiamo voluto ricordarci dei tempi generosi e lenti della natura, di quanto la vita in sè sia un dono da vivere in tutte le sue stagioni senza avere troppa fretta di scoprire quale sarà la meta finale.”Ascolta il brano su RaiPlay
Complimenti Rebecca, da tutto il CPM!