21 giugno appuntamento con la Musica del CPM!
Venerdì 21 giugno appuntamento con la Musica del CPM!
In programma la partecipazione della nostra scuola di Musica alla Festa della Musica, giunta alla sua 30° edizione.
Sarà una partecipazione straordinaria: il live trasmesso dalle 18:30, in diretta streaming sui canali del Make Music Day, l’iniziativa d’oltreoceano nata 16 anni fa dalla traversata dell’Atlantico da parte de la Fête de la Musique, l’evento capostipite made in France che da 42 anni celebra la musica e da cui nasce la celebrazione italiana della Festa della Musica.
L’evento in global streaming, ideato dai referenti italiani e inglesi del Make Music Day, si inserisce all’interno di un’iniziativa da record: garantire 24 ore di diretta musicale no stop con collegamenti da tutto il mondo.
Oltre all’Italia, rappresentata appunto dal CPM Music Institute, troviamo: Australia, Cina, India, Cipro, Turchia, UK, Kenya, Lagos, USA, con una programmazione temporale tale da coprire con lo streaming 24 ore.
Gli allievi e diplomati CPM protagonisti di questo evento in diretta sono
- Giovanni Dituri – Chitarra elettrica
- Nicola Stefanello – Chitarra acustica
- Antonio Marchetti – Basso
- Edoardo Sangiorgio – Batteria
Tenuto ogni anno il 21 giugno, Make Music Day, presentato dalla NAMM Foundation e coordinato dalla Make Music Alliance, fa parte della Fête de la Musique internazionale, che si svolge in migliaia di città in 120 paesi di tutto il mondo. Il giorno libero per tutti celebra la musica in tutte le sue forme, incoraggiando le persone a unirsi e suonare in concerti pubblici gratuiti.
All’edizione italiana prenderanno parte oltre 25.000 artisti su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo oltre 800 città e posti come aeroporti, teatri, conservatori, prigioni ecc oltre alla nostra scuola di Musica.