Progetto Speciale in collaborazione con IED
Il Progetto Speciale in collaborazione con IED è stato realizzato con l’obiettivo di generare tre scenari innovativi per il futuro della comunicazione visiva dell'Istituto musicale. Gli studenti e le studentesse delle scuole di Grafica, Comunicazione e Master, sono stati suddivisi in tre team multidisciplinari e hanno lavorato a stretto contatto con alcuni studenti CPM che hanno fornito insights di valore per la progettazione degli scenari.
Nella prima fase chiamata DISCOVER & DEFINE, studenti e studentesse IED insieme ai ragazzi CPM hanno elaborato insieme dei risultati utili alla ricerca per la creazione di scenari di design. Nella seconda frase chiamata IDEATE, a seguito della fase esplorativa di ricerca sono stati presentati 4 scenari per ciascun team di lavoro. Alla fine della giornata sono stati presentati ai referenti CPM per una votazione che ha indirizzato i team sullo scenario ideale da sviluppare nella fase successiva.
Nella terza e ultima fase del workshop chiamata EXECUTE, gli studenti e le studentesse hanno raffinato lo scenario scelto analizzandolo più a fondo.
Il progetto è online da oggi sul canale Behance ufficiale di IED Progetti Speciali.