The Art of Beatmaking: il nuovo libro del nostro Fabio Nuzzolese
The Art of Beatmaking: Tecniche moderne e consigli pratici per comporre e arrangiare al computer.
The Art of Beatmaking edito da Volontè & Co. punta a coniugare in armonia tradizione e modernità, allargando il concetto di didattica musicale e adattandolo alla strumentazione digitale più avanzata a disposizione di musicisti e produttori.
Il libro nasce dall'esigenza di coniugare tradizione e modernità nel mondo della didattica musicale, con l'intento di essere un complemento ai corsi di composizione che desiderano unire le ricche tradizioni dell'arte musicale con le infinite possibilità della modernità. Attraverso lo studio del beatmaking, trascritto su spartito e con esempi audio in download, lo scopo è di far scoprire le radici della tradizione e dell'arrangiamento attraverso l'esplorazione dei generi musicali contemporanei.
Elementi di teoria musicale, un percorso creativo di composizione e 50 beat trascritti, analizzati e ascoltabili nei file MP3 in download, compongono questo interessante viaggio nell'arte della composizione e dell'arrangiamento al computer.
Grazie agli strumenti didattici offerti da The Art Of Beat Making si potrà, dunque, iniziare un vero e proprio viaggio nell’arte della composizione e dell’arrangiamento al computer, scoprendo approcci del tutto nuovi per poter comporre in digitale in modo ottimizzato.
Fabio Nuzzolese è docente di composizione in CPM dal 1991, scopri i suoi corsi