EVENTI NEWS

Franco Mussida per La Lettura

Scorri tra le news

Pubblicata il 24.11.2023

Domenica 26 novembre è uscito il numero #626 dell'inserto del "Corriere della Sera" con la copertina firmata dal presidente e fondatore del CPM Music Institute Franco Mussida. Da martedì 28 - e per tutto il mese di dicembre - in edicola un'edizione speciale da collezione.


Come ben sappiamo, la vita di Franco Mussida non è solo Musica, ma è anche, tra le tante cose Arte. E proprio la sua Arte è stata la copertina de La Lettura, l'inserto uscito domenica 26 novembre insieme al Corriere della Sera: la rappresentazione di una figura umana stilizzata (un simbolico diapason) su un fondo colorato di blu, dal titolo "Siamo ciò che sentiamo", un'opera che racconta in modo poetico la pienezza, la sacralità e il mistero dell'Uomo.
Il suo contributo va però oltre: da oggi, martedì 28 novembre, è disponibile, sempre in edicola, una versione speciale de La Lettura con la copertina multimediale, un numero da collezione, con un QrCode che permette di accedere alla versione digitale dell'opera e rende concreto l'arricchimento delal parte visiva grazie al brano composto appositamente per l'occasione "Nuovi orizzonti del cuore", una preghiera laica per chitarra baritona e sintetizzatore, ascoltabile grazie a questo numero speciale!

Musica e Pittura trovano quindi nella figura vibrante del dipinto e nel clima, di un blu malinconico in cerca di consolazione, il loro senso comune.

Questo speciale dell'inserto è stato anticipato da un articolo uscito venerdì 24 novembre sul Corriere della Sera, edizione Nazionale.
Potete leggere QUI l'articolo, firmato da Gianluigi Colin.

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto