EVENTI NEWS

Torna la collaborazione tra il CPM e il CSC

Scorri tra le news

Pubblicata il 19.10.2023

Dopo l'esperienza di creazione degli spot ufficiali dei corsi della nostra scuola di Musica, torniamo a collaborare con il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano!

Quella tra il CPM Music Institute e il CSC è una conoscenza di vecchia data: nel 2018 infatti abbiamo collaborato con la scuola di Cinema per realizzare 7 spot per i corsi della nostra scuola, spot che hanno visto protagonisti i nostri allievi e che potete vedere sul nostro canale YouTube.
A dimostrazione di come il legame tra Musica e immagini sia estremamente rilevante, dopo 5 anni torna questo sodalizio tra i due istituti con un nuovo progetto: alcuni allievi dei corsi di Composizione Pop Rock e di Tecnico del Suono si occuperanno della composizione e della post produzione delle musiche per i lavori degli allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia.

I nostri tecnici del suono Daniele Della Valle e Pietro Nicolini, i compositori Giulio Carter e Simone Mangialenti sono gli allievi, iscritti al 3° anno dei rispettivi corsi, coinvolti che lavoreranno ai progetti di fiction, documentario e spot dei ragazzi del CSC Debora Dorata e Daniele Pellecchia.

Quella con il CSC è solo una delle tante collaborazioni con altri istituti e realtà, culturali e non, in cui il CPM coinvolge i suoi iscritti: NABA, Premio Campiello, Accademia della Stella Negroni e molti altri. 
Per la nostra scuola di Musica è infatti fondamentale e di vitale importanza formare musicisti e professionisti a livello teorico e pratico, dando loro reali possibilità di lavoro ed esperienza.

Scegliere i nostri corsi vuol dire studiare, suonare e fare pratica, imparando a muoversi in questo mondo dove ci sono infinite, ma spesso sconosciute, possibilità di lavoro.

Scopri di più sui nostri corsi di Tecnico del Suono e di Composizione Pop Rock, visita la pagina dedicata ai corsi per scoprire l'offerta didattica completa.

Per info: corsi@cpm.it - 02.6411461

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto