EVENTI NEWS

Accademia della Stella Negroni: i vincitori!

Scorri tra le news

Pubblicata il 10.07.2023

Gaetano Dino Chirico, Davide Mettifogo, Marco Pezzali e Mario Vernetti sono i vincitori del contest indetto dall’Accademia della Stella Negroni 2023!

Il jingle dei nostri allievi del corso di Composizione Pop Rock è infatti stato eletto dal popolo online come vincitore tra i 7 finalisti decretati da una giuria tecnica di qualità formata da Gino Castaldo, Enrico Melozzi e Albe.

Ascolta il jingle sul sito di Gruppo Veronesi.

La nostra scuola di Musica, insieme al Saint Louis College of Music di Roma e alla NAM – Nuova Audio Musicmedia di Milano, è infatti stato scelto tra i partner del progetto lanciato dall’Accademia della Stella per reinterpretare lo storico jingle del brand che negli anni è stato interpretato da artisti come Mario Biondi, Noemi e Tiromancino.
L’Accademia della Stella, ideata da Negroni Salumi, nasce con l’intento di scoprire, sostenere e illuminare i giovani negli ambiti delle eccellenze made in Italy: nel 2021 e nel 2022 l’Accademia ha visto protagonisti illustratori e videomaker, mentre quest’anno sono stati coinvolti oltre 100 musicisti proveniente dai 3 prestigiosi istituti partner dell’iniziativa.
I lavori sono stati valutati da una speciale giuria tecnica, composta dal direttore d’orchestra Enrico Melozzi, dal giornalista e critico musicale Gino Castaldo e dal giovane cantante Albe, la quale ha decretato i nomi dei 7 finalisti tra cui i nostri allievi, iscritti ai corsi di Composizione Pop Rock e di Canto:
  • Giulio Carter e Rita Elena 
  • Davide Mettifogo e Mario Vernetti, insieme a Marco Pezzali e Gaetano Dino Chirico
  • Carloalberto Viani, insieme a Irene Tomassini 
La seconda fase, e cioè il voto del pubblico online, ha decretato il jingle vincitore, annunciato durante la serata finale che si è tenuta martedì 11 luglio all’Apollo di Milano!

I nostri complimenti vanno non solo ai vincitori, ma a tutti i partecipanti, della nostra scuola di Musica e del Saint Louis College of Music, che hanno deciso di mettersi in gioco realizzando dei jingle eccellenti!

Grazie all’Accademia della Stella di Negroni che ci ha scelto tra gli istituti partner, dando ai nostri allievi la possibilità di partecipare a un contest così prestigioso!

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto