NEWS CREAMUSICA
Creamusica 2023: online i brani dei progetti selezionati

Pubblicata il 03.07.2023
I 4 brani sono disponibili sulle principali piattaforme di streaming.
Questi i titoli dei lavori dei nostri allievi:- Overgrow di Camilla “Callima” Paoletti
- Veleno di Fabio “Quarto” Micciullo
- Con te di Giovanni “GIovie” Guarnieri
- Find your own sense di Irene “Pxaico” Tomassini
“Veleno” è un brano scritto a 6 mani da Quarto (3° anno Canto Pop Rock), Carloalberto Viani (2° anno Composizione Pop Rock) e Matteo Bertollo (3° anno Chitarra Pop Rock). Prodotto da Romeo Tanzini (2° anno Tecnico del Suono) e Carloalberto Viani, è stato registrato presso lo studio del CPM con mix di Matteo Ferrarotto (diplomato in Pro Audio Engineer) e master di Alberto Cipolla.
Alberto Barberi e Simone Mangialenti (2° anno di Composizione Pop Rock) sono i produttori di “Con te” di Giovie (1° anno Canto Pop Rock). Registrato in CPM con master di Alberto Cipolla, il mix è di Simone Mangialenti.
Infine, Pxaico (2° anno Canto Pop Rock) ha scritto “Find your own sense” con produzione di Emanuele Duchi e Greta Lanni (2° anno di Composizione Pop Rock). Emanuele Duchi ha seguito anche il mix del brano, registrato in CPM e master ad opera del magister del master Alberto Cipolla.
Potete ascoltare i loro brani sulle seguenti piattaforme: Spotify, Apple Music, Tidal, Amazon Music, YouTube Music.
Mentre sul nostro canale YouTube trovate le interviste agli artisti e ai produttori, per conoscerli un po’ meglio e scoprire come nasce una canzone e come viene realizzata!
Il laboratorio Creamusica è un percorso artistico di confronto e maturazione che offre ai nostri iscritti l'opportunità di produrre un proprio brano inedito.
Ogni anno ciascun iscritto al CPM può proporre i suoi brani alla Commissione Artistica interna che, una volta selezionati i più validi, li affida per un anno ad un team di produzione artistica composto da docenti e allievi dei corsi Composizione Pop Rock e Tecnico del Suono.
Sulla pagina dedicata a Creamusica trovate tutte le informazioni e le tempistiche! Quelle attualmente presenti sono valide a partire dal Creamusica 2024.
I brani prodotti vengono poi pubblicati, ogni anno, sulle principali piattaforme musicali online.
Scopri le altre news