EVENTI NEWS

Il CPM per Piano City Milano 2023

Scorri tra le news

Pubblicata il 03.05.2023

Domenica 21 maggio, alle ore 16, Giovanni Agosti e Alessandro Spoldi sul palco del Teatro del CPM.

Anche quest'anno il CPM prende parte alla manifestazione meneghina, giunta alla sua 12° edizione, diventando location di uno dei tanti eventi musicali sparsi per la città.

Sul palco del Teatro CPM si esibiranno i diplomati e docenti della nostra scuola di Musica  Alessandro Spoldi, quest'ultimo già protagonista per l'edizione 2022 con Chiara Ferraris, che proporrà alcuni brani di Philip Glass, Ryūichi Sakamoto, Wim Mertens, Fabio Nuzzolese e Michael Nyman, e Giovanni Agosti, che accompagnerà il pubblico in un viaggio nella tradizione della musica afro americana, dalle composizioni di Duke Ellington, Thelonius Monk ed Herbie Hancock, fino ad autori contemporanei come Flying Lotus, Butcher Brown, Kiefer ed altri, reinterpretati e reinventati in piano solo.

Piano City Milano nasce nel 2011 ed è il primo festival diffuso della città di Milano. Si svolge nei luoghi simbolo della città e vuole raccontare Milano attraverso il suono del pianoforte e degli oltre duecento concerti gratuiti sparsi pr la città meneghina.

È un progetto di Associazione Piano City Milano con Comune di Milano, a cura di Accapiù srl e Ponderosa Music&Art srl.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Il concerto è inserito come guest concert nel programma di Piano City Milano 2023.

Giovanni Agosti
Pianista, arrangiatore e ingegnere del suono. Ha conseguito la laurea magistrale in pianoforte jazz presso il Conservatorio di Amsterdam e la laurea magistrale in Ingegneria Acustica presso il Politecnico di Milano. Nel corso della sua carriera ha tenuto concerti in Italia, Olanda, Belgio, Francia, Spagna, Grecia, Inghilterra, Danimarca e Stati Uniti collaborando con artisti italiani e internazionali come Martha High, Pete Molinari, Baba Sissoko, Akua Naru e molti altri. Attualmente vive a Milano dove lavora come pianista, produttore musicale ed insegnante.

Alessandro Spoldi
Inizia lo studio dello strumento all’età di 9 anni con Lina Leddi. Nel 2009 conclude da privatista il diploma in pianoforte classico (vecchio ordinamento) all’Istituto Vittadini di Pavia, sotto la guida del M° Emilio Suvini. Nel 2022 consegue il diploma in Pianoforte Pop/Rock presso CPM Music Institute Partecipa come pianista e tastierista a diversi eventi, fra cui i concerti di Franco Mussida per il nuovo disco “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”. Nel marzo 2023 esce anche il suo primo singolo di musica elettronica, dal titolo “Ferruginosa”, che anticipa l’uscita del suo primo EP da produttore e solista.



Giovanni Agosti e Alessandro Spoldi
"Dal primo all'ultimo tasto: note Jazz e contemporanee per pianoforte"
https://www.pianocitymilano.it/concerto/3665/

TEATRO CPM
CPM Music Institute
Via privata E. Reguzzoni, 15 20125 Milano
MM5 Fermata Ca’ Granda


Per ulteriori info invia un’e-mail a eventi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto