NEWS DIDATTICA

È online il bando Erasmus+ 2023/2024

Scorri tra le news

Pubblicata il 16.12.2022

È disponibile nella sezione Erasmus+ del nostro sito e su My CPM il bando per partecipare al programma Erasmus+ a.a.2023/2024, rivolto agli studenti e alle studentesse frequentanti un corso di Triennio o Biennio AFAM.

Le candidature devono pervenire all’indirizzo erasmus@cpm.it entro il 16/01/2023.

Nella comunicazione trovate il bando e tutta la documentazione necessaria per inoltrare la propria domanda. 

Per accedere alla selezione Erasmus+ è importante:

  • leggere attentamente il bando;
  • consultare l'elenco delle università disponibili;
  • consultare fin da ora i siti web delle sedi di proprio interesse verificandone in particolar modo l'offerta formativa;
  • compilare gli allegati richiesti dal bando e inviarli entro la data di scadenza del bando.

Vi ricordiamo che gli interessati al progetto Erasmus+ possono segnalare all'ufficio Erasmus+ del CPM un'università di interesse non presente nell'elenco del bando; per farlo è necessario inviare un'e-mail, in tempo utile per poter prendere contatto e stipulare gli accordi interistituzionali, a erasmus@cpm.it

Partecipare all'Erasmus+ è un'occasione unica: l'esperienza di studio all'estero è un importante momento di crescita, è l'opportunità di conoscere nuove realtà didattiche e scoprire diversi punti di vista che arricchiscono senz'altro la formazione di ogni studente.

È inoltre un'esperienza di vita intensa che in pochi mesi o in un anno può stravolgere - ovviamente in positivo - chi vi partecipa. Al ritorno in Italia il partecipante all'Erasmus+ avrà una marcia in più, una mentalità più aperta e una visione internazionale di tutto ciò che lo riguarda, sia lavorativamente e didatticamente che personalmente.

Cosa aspetti? Legggi la Guida per gli studenti outgoing a.a.2023/2024, la guida per compilare il Learning Agreement, scarica il bando e inoltra la tua candidatura! 

Per informazioni: erasmus@cpm.it

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto