EVENTI NEWS

CO2 approda a San Patrignano

Scorri tra le news

Pubblicata il 05.12.2022

È ufficialmente attiva l’audioteca CO2 installata presso la comunità di San Patrignano!

Si compie così un progetto iniziato un anno fa che ha visto il coinvolgimento di Franco Mussida e del CPM Music Institute nella realizzazione, grazie all’ambasciatrice Alessandra Marzari e al Consorzio Vero Volley, di un luogo dedicato alla Musica e alla consapevolezza emotiva all’interno della realtà fondata da Vincenzo Muccioli nel 1978.
L’Audioteca di sola musica strumentale, suddivisa per stati d’animo, rappresenta un importante strumento interattivo e educativo per gli ospiti della comunità, che attraverso 5 Ipad possono usufruire di una diversa modalità di ascolto della Musica. Il database contiene circa 2000 brani legati a differenti generi musicali che oscillano dalla classica al jazz e al rock. L’audioteca ha come compito quello di insegnare a “sentire la Musica” in modo emotivamente consapevole, tempra e rafforza l’arcobaleno emotivo della persona. Una pratica che viene acquisita mediante un lavoro di training dai ragazzi della comunità che a loro volta aiuteranno poi i compagni ad approcciarsi a questa particolare modalità di ascolto. Lo spazio in cui è posizionata l’audioteca è arricchito di opere e riflessioni che Franco Mussida ha donato alla comunità.

La notizia dell'inaugurazione dell'audioteca è stata data in anteprima sabato 3 dicembre in occasione del concerto di Natale che anche quest’anno il CPM ha realizzato per i ragazzi ospiti di SanPa: Canzoni per renderci migliori” è il titolo dell’evento che ha visto protagonista la CPM Ultra Pop Band affiancata dal coro di San Patrignano SanPa Singers.
Questa la formazione:
  • Eveline Lucchini: basso
  • Giordano Giorgi: batteria
  • Giuseppe Lai e Lorenzo Niniano: chitarre
  • Alessia Maiuzzo e Alessandro Spoldi: tastiere
  • Mattia Algieri, Pietro Bombardelli, Giulia Lazzerini, Alessia Maiuzzo, Antonio Montuori e Raffaella Zago: voci
Grazie a tutti i musicisti e ai ragazzi della comunità, allo staff CPM e a tutti coloro che per il secondo anno consecutivo ci hanno permesso di portare Musica ed emozioni a San Patrignano!

Sulla nostra pagina Facebook potete vedere alcuni scatti del concerto.

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto