NEWS DIDATTICA

Riconosciuto il corso di Composizione Pop Rock

Scorri tra le news

Pubblicata il 05.07.2022

Per l'a.a.2022/2023 sarà attivo il nuovo corso Accademico di Composizione Pop Rock!

La nostra scuola di Musica è orgogliosa di annunciare che il MUR - Ministero dell'Università e della Ricerca - ha riconosciuto il corso di Writing&Production, ora  Composizione Pop Rock (DCPL67).

Diventano così 12 i corsi Accademici, 7 di primo e 5 di secondo livello, erogati dalla nostra scuola di Musica!

La particolarità del Triennio Accademico di Composizione Pop Rock del CPM, rispetto allo stesso corso erogato da altre strutture didattiche, è l'essere caratterizzato da un monte ore annuale compreso tra le 577 e le 596 ore, con lezioni in sede e negli studi di registrazione associati quali Alari Park Studios e Core-T-Zone, nonché pratica in contesti live.

Il corso di Composizione Pop Rock si fonda su 3 pilastri - comporre, arrangiare, produrre - che costituiscono le fondamenta di un percorso accademico dedicato a chi aspira e ambisce ad essere la figura di riferimento al fianco dei grandi artisti della scena nazionale ed internazionale, oltre che a curare personalmente le proprie produzioni.

A guidare il corso Diego Maggi Lorenzo Cazzaniga, in qualità di Responsabili di Dipartimento. Con loro: Fabio NuzzoleseMell MorconeAlex TrecarichiGiovanni Boscariol e Gabriele Comeglio.

Così come per ogni percorso Accademico, per iscriversi è necessario sostenere un esame di ammissione che si terrà martedì 19 luglio.

Diversi i benefici derivanti dall’iscriversi ai corsi Accademici:

  • Conseguimento di una laurea triennale riconosciuta a livello statale ed equiparata alla laurea triennale di qualsiasi altra Università e facoltà, valutata quindi nei titoli per la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico
  • Detrazioni fiscali sulle tasse del corso
  • Detrazioni fiscali sull’affitto per studenti fuori sede (oltre i 100km di distanza)
  • Possibilità di partecipare ai bandi per eventuali borse di studio erogate dalla Regione Lombardia (previo versamento della DSU – Tassa regionale per il diritto allo studio)
  • Possibilità di partecipare al programma Erasmus+
  • Il conseguimento della laurea triennale dà diritto, previo esame di ammissione, a proseguire gli studi nel biennio di specializzazione per il conseguimento della laurea magistrale

Per informazioni potete contattare la Segreteria Didattica scrivendo a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.641146.1

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto