Martedì 17 maggio: Silvia Danielli e Danilo Durante

L'IMPORTANZA DEL PITCH
Martedì 17 Maggio dalle 15:00 alle 16:00
SILVIA DANIELLI
Laureata in lettere moderne all’Università Cattolica di Milano nel 2001, dopo alcuni mesi di stage in Australia, dal 2002 lavora nella musica senza sosta. Inizia in uno degli uffici stampa più famosi del settore, Parole & Dintorni. Capisce presto di preferire il giornalismo e, dopo alcune collaborazioni, nel 2006 viene assunta a Epolis Milano, dove cura le pagine di cultura e spettacolo. Nel 2009 lavora al mensile Max dove segue la sezione musicale online all’interno del sito della Gazzetta dello Sport. Nel 2014 viene assunta a Rolling Stone ed è responsabile del coordinamento musicale, sia per il sito che per il mensile cartaceo. Nel 2016 un altro passaggio come ufficio stampa, in Sony Music Italia, dove è promotion manager del repertorio internazionale. Nel 2019, dopo alcuni mesi come freelance, inizia a lavorare a Billboard Italia. Si occupa principalmente del coordinamento del sito e nel 2020 diventa co-direttrice della testata. Nel 2021 viene nominata direttore editoriale di TIMMUSIC (sempre per conto di Billboard). Segue tutta la musica perché ritiene sia un mezzo essenziale per conoscere il presente: dal rap alla trap, dall’elettronica al pop e al rock.
DANILO DURANTE
Nato a Palermo, Danilo Durante è il fondatore di Good Ones, una boutique agency specializzata nel settore musicale.
Fonico in radio nel corso dell'adolescenza e collaboratore per magazine internazionali come il giapponese Remix e il britannico Jazid, si trasferisce a Milano nel 1999 per lavorare nell'industria discografica come Head of Promotion per un distributore indipendente.
Dal 2011 si occupa di pubbliche relazioni e campagne marketing per la discografia, docufilm musicali, tour e charity, operando su media digital, stampa, radio e tv.
È coordinatore italiano del Record Store Day - la giornata che celebra i negozi di dischi in tutto il mondo - e ha prodotto il primo tour italiano del John Lennon Educational Tour Bus, lo studio di registrazione mobile creato da Bag One Arts, la società statunitense di Yoko Ono.
----------------------------------------------------------------------------------------
L’ingresso in Teatro è riservato agli allievi CPM, i quali devono prenotarsi sulla piattaforma dedicata agli eventi.
Coloro che non riusciranno a prenotare il posto in Teatro potranno seguire la diretta streaming dell’evento nelle aule appositamente adibite.
L'IMPORTANZA DEL PITCH
Martedì 17 Maggio dalle 15:00 alle 16:00
TEATRO CPM
CPM Music Institute
Via privata E. Reguzzoni, 15 20125 Milano
MM5 Fermata Ca’ Granda
Per ulteriori info invia un’e-mail a eventi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1