Ciao, sono Eve.
Come posso aiutarti?

Vuoi ulteriori informazioni?

SERVE AIUTO? CLICCA IL BOTTONE PER CHIEDERE INFORMAZIONI
Home Corsi Pro Audio Engineer BAC

Pro Audio Engineer

BAC

Corso di Pro Audio Engineer BAC


Il corso di Pro Audio Engineer BAC del CPM Music Institute è per chi sente che Suono e Musica sono principalmente un mezzo per comunicare emozioni forti.
La riproduzione della Musica, sia essa in surround o pensata per l’ascolto binaurale, è una grande responsabilità: gli allievi di questo corso accettano quindi di affrontare una formazione dura, completa, multidisciplinare.

Per questo motivo durante i 3 anni del corso di Pro Audio Engineer BAC vengono affrontati tutti gli aspetti teorici e tecnici finalizzati a creare una figura completa, capace di lavorare sia in un contesto live che in studio: dalle materie più teoriche quali acustica, informatica ed elettronica, alle riprese microfoniche, ai laboratori, ai software quali ad esempio Ableton, Finale, Cubase, alla pratica di registrazione e mixaggio.
Il monte ore annuale è compreso tra le 487 e le 511 ore e prevede lezioni sia in CPM che in studi di registrazione quali Alari Park, Core T Zone, nonché pratica in contesti live, come le Open Week.

La scuola offre una struttura completa e a misura di studente. Gli iscritti ai nostri corsi infatti possono usufruire dei nostri spazi comuni, di sale prove completamente attrezzate, di due studi di registrazione, nonché di una cucina totalmente equipaggiata.
Durante l’anno, la scuola organizza casting ed esibizioni in cui sono coinvolti direttamente gli allievi. Nell’offerta formativa sono comprese anche le Open Week, 2 settimane l’anno dedicate al mondo della Musica a 360°, a cui gli allievi partecipano non solo come pubblico, ma come veri e propri protagonisti.

Scopri QUI come iscriverti al corso di Pro Audio Engineer BAC.

Compila il form per maggiori informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati. Leggi privacy

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto