Ho scelto il CPM soprattutto per il livello e la qualità dei docenti e per la buona impressione che mi ha fatto durante l’Open Day.
(Davide Chioggia)
La cosa che notai fin dal primo incontro col CPM all'Open Day fu l'ambiente e tutt'ora ritengo che sia uno dei suoi grandi punti di forza rispetto ad altre scuole o conservatori. Oltre ad insegnanti e programmi di alto livello, ho sempre visto nel CPM una seconda casa: si respira musica e si condivide davvero tanto con ogni persona che incontri, docenti o allievi che siano. Questo fa davvero la differenza in un ambiente scolastico.
(Luca Gambino)
Ha subito colpito la mia attenzione il programma di studi affrontato, le risorse disponibili e i nomi dei docenti. Più avanti, vivendola, ho scoperto che c'è anche un clima relazionale fantastico di amicizia e supporto reciproco, non solo tra studenti, ma anche con i docenti.
(Luca Della Maddalena)
Volevo fare della mia passione una professione. Ritengo il CPM la scuola migliore per farlo.
(Chiara De Rosa)
Credo che la forza del CPM sia quella di ispirare i suoi studenti, oltre ad insegnare.
(Marco Baldoni)
Dopo essermi informata su tutte le possibilità accademiche in ambito musicale, il CPM mi ha dato l’impressione di essere la scuola in cui potessi veramente imparare la teoria e la pratica sul campo.
(Greta Moroni)
Ho trovato degli insegnanti umanamente meravigliosi con cui si sono instaurati dei rapporti di stima e rispetto reciproco ma più di tutto, ho trovato un posto nel quale mi sento a casa.
(Leoluca Cucinelli)